Non è sempre facile scegliere dei regali di Natale per i bambini che li rendano felici ma che, allo stesso tempo, possano essere un valido aiuto per la loro crescita. Le opzioni tra cui scegliere sono infinite, ma tra queste ne abbiamo una davvero speciale: un libro o un libro-gioco. Potrebbe sembrare una cosa banale e, ormai, sorpassata, ma non è così: regalare un libro a un bambino è un investimento prezioso per il suo sviluppo emotivo, intellettuale e creativo. In questo articolo non ti proporremo solo delle idee regalo di Natale per bambini, ma ti daremo degli spunti interessanti per capire il motivo per cui se regalerai un libro al tuo bambino gli farai un enorme favore. Scoprirai, infatti, come i libri siano un valido alleato per:

·      imparare in modo divertente e leggero

·      assicurarti che il tuo bambino sviluppi la sua creatività

·      creare dei ricordi che durino nel tempo

 

Imparare in modo divertente e sereno

I libri e i libri-gioco sono degli strumenti straordinari per l’apprendimento: attraverso le pagine di un libro, i bambini possono scoprire nuovi concetti, ampliare il loro vocabolario e sviluppare competenze linguistiche, in modo giocoso e coinvolgente. E l’esperienza diventa ancora più immersiva grazie alla componente ludica, come la costruzione di un puzzle o di un modellino. Per questo sono degli ottimi regali di Natale per bambini: farai diventare il processo di apprendimento un’avventura emozionante, anziché un compito noioso. Ecco alcune delle nostre proposte per imparare in modo divertente e sereno:

·      Puzzle 2: per i bambini dai 2 anni in su, una collana di 10 piccoli puzzle per imparare i primi concetti, come le forme, i colori, gli opposti e i numeri.

·      Q-Box: dedicata ai bambini a partire dai 4 anni, una collana di puzzle da 40 pezzi, su cui posizionare delle sagomine, accompagnati da un libro cartonato di 10 pagine che aiuta a imparare tante parole tramite l’associazione con le immagini.

·      Viaggia, conosci, esplora: una collana di puzzle scientifici su svariati temi per bambini dai 6 anni in su, con un libretto ricco di informazioni e un puzzle di circa 200 pezzi.

·      Scienziati e inventori: questi cofanetti sono dei perfetti regali di Natale per bambini di 8 anni: faranno conoscere loro alcuni degli inventori più famosi della storia, come Leonardo da Vinci o Gustave Eiffel, e a sviluppare la loro manualità costruendo dei dettagliati modellini.

 

Assicurarti che il tuo bambino sviluppi la sua creatività

I libri sono portali magici che aprono la porta a un’immaginazione senza limiti. Le pagine trasportano i bambini in mondi fantastici, e permettono loro di incontrare personaggi straordinari e di vivere avventure incredibili. I libri e i libri-gioco, quindi, sono un’idea regalo di Natale per bambini che li ispira a sviluppare la propria immaginazione, incoraggiandoli a esplorare il mondo con occhi curiosi. Di seguito troverai alcuni dei nostri prodotti che permetteranno al tuo bambino di mettere in gioco la sua creatività:

·      Libri con stickers e attività: una serie di valigette con tantissime attività e stickers: i bambini potranno colorare, divertirsi a uscire da intricati labirinti, aguzzare la vista per trovare le differenze, e attaccare tanti adesivi usando la propria creatività. È uno tra i più bei regali di Natale per bambini dai 3 anni che puoi fare!

·      Arts&Crafts: è una collana pensata per i bambini dai 4 anni. Dentro alla valigetta c’è un libro di attività con adesivi e trasferelli, con pagine da colorare, scenari su cui incollare gli stickers e tanto altro. Oltre a essere un regalo di Natale per bambini a poco prezzo, è anche un pensiero perfetto per stimolare l’immaginazione!

·      Raccontacarte: un cofanetto adatto a tutte le età ispirato al Giardiniere dei sogni con un set di 30 carte e la versione con copertina flessibile del nostro best-seller. Questo gioco, didattico e divertente, coinvolgerà i bambini nell’esplorazione della loro immaginazione.

 

Creare dei ricordi che durino nel tempo

Leggere un libro aiuta a creare dei ricordi duraturi. Immagina quei dolci attimi in cui ti siedi accanto al tuo piccolo, abbracciati sotto una coperta calda, pronti a esplorare il mondo attraverso le pagine di un libro: non sono solo semplici momenti di lettura, ma anche ricordi preziosi che durano per sempre. I libri diventano compagni di avventure, i custodi di segreti e le guide nel viaggio straordinario della crescita. Scopri i nostri libri illustrati, per immergerti in racconti simpatici, commoventi, emozionanti e profondi, adatti a tutte le età, e fai di ogni storia un capitolo della vostra storia meravigliosa. È sì un’idea regalo di Natale per i bambini, ma anche per voi stessi.

 

Se ancora ti stai districando tra la miriade di regali di Natale per bambini e non sai cosa scegliere, pensa che regalare libri e libri-gioco ai bambini è come piantare un seme prezioso che crescerà con loro nel corso della vita. È un gesto carico di significato, che va oltre il presente, creando tra di voi un legame profondo. Ogni pagina è un’opportunità per condividere risate, imparare qualcosa di nuovo e creare ricordi che saranno custoditi nel cuore per sempre.

 

E al tuo bambino piace ricevere dei libri come regalo di Natale? Scrivicelo nei commenti!

 
Condividi l'articolo del Book Club: