Quali libri leggere durante le vacanze?

L’estate ormai è arrivata, e con lei anche il momento perfetto per rilassarsi, godersi il sole e immergersi in storie e giochi avvincenti! Se stai cercando dei libri da leggere durante le vacanze leggeri e stimolanti da proporre ai tuoi piccoli, sei nel posto giusto. In questo articolo ti presenteremo una selezione di letture estive per bambini da zero a otto anni, che renderanno le loro giornate ancora più piene di avventure e divertimento. Sia che tu stia pianificando una vacanza o semplicemente desideri trascorrere del tempo di qualità con loro, questi consigli di libri da leggere durante le vacanze saranno perfetti per te.

 

·      Libri sagomati (Età: 0+)

Questa collana, con illustrazioni semplici e testi in rima, propone dei libri cartonati e sagomati resistenti e adatti alle mani dei più piccoli. Sono perfetti se vuoi introdurre il tuo bambino alla lettura, e quale occasione migliore che proporli come libri da leggere durante le vacanze?

 

·      Tocca anche tu! (Età: 1+)

Questi libri tattili incentivano l’autonomia e l’apprendimento grazie ai diversi materiali usati. Se sei alla ricerca di libri per bimbi per l’estate che li aiutino a sperimentare il mondo in tutte le sue forme, allora non puoi perderti questi bellissimi libri sensoriali!

 

·      La mia prima biblioteca (Età: 2+)

La mia prima biblioteca è una delle categorie più amate dalle mamme: ogni bibliotechina contiene otto robusti libretti perfetti come primi libri. Sono degli ottimi libri per l’estate per bambini, perché li aiuteranno a imparare in modo divertente il nome degli animali, dei veicoli, dei dinosauri, dei colori e molto altro!

 

·      Stickers e attività (Età: 3+)

Questi libri ricchi di giochi e attività e corredati da stickers sono dei perfetti libri per le vacanze: il tuo bambino potrà divertirsi a trovare le differenze, uscire da intricati labirinti, aguzzare la vista, colorare i disegni e riempire le pagine con tanti adesivi, sviluppando così la sua manualità e imparando tanti concetti base.

 

·      Q-Box (Età: 4+)

Questa collana abbina un libretto cartonato e un puzzle di 40 pezzi, corredato da formine, che introdurrà i più piccoli al mondo dei dinosauri, delle ballerine, delle sirene e tanto altro! Se al tuo bambino piacciono i puzzle, non puoi perderti i nostri Q-Box, che sono ideali come letture estive per bambini, ma anche come passatempo durante le giornate uggiose.

 

·      Carte da gioco (Età: 5+)

Con queste valigette vi riproponiamo i classici giochi di carte in una versione fresca e innovativa: oltre al mazzo di carte, troverai anche un libretto ricco di giochi e attività, perfetto come libro per l’estate per bambini, e degli stickers con cui decorare le pagine. Ogni scatola è dedicata a una tematica diversa, come la natura, gli animali o il mare. Il divertimento è assicurato!

 

·      Viaggia, conosci, esplora (Età: 6+)

Questa collana è dedicata a tutti i bambini che amano costruire i puzzle ed esplorare il mondo. Ogni valigetta contiene un puzzle di 200 pezzi e un libretto da leggere, per scoprire tante informazioni sullo Spazio, la Terra, il mare, l’Antico Egitto e molto altro. Sono dei libri per bambini da leggere in estate ideali per imparare divertendosi, e, una volta terminato, il puzzle si può appendere!

 

·      Cosa, come, perché (Età: 7+)

Se il tuo bambino è appassionato di storia, scienza e geografia non può perdersi questa collana di atlanti domanda-risposta, che soddisfano ogni sua curiosità su diverse tematiche, come i dinosauri, le bandiere, i popoli del mondo, gli animali e i vulcani. Sono delle letture estive per bambini davvero interessanti, perché trattano le tematiche in modo semplice e intuitivo.

 

·      Le (stra)ordinarie (dis)avventure di Carlotta (Età: 8+)

I libri dedicati alla simpatica Carlotta, scritti in modo divertente e arricchiti da spiritose illustrazioni sono ideali come libri da leggere durante le vacanze: i piccoli lettori potranno seguire Carlotta in tutte le sue bizzarre disavventure, ridendo a crepapelle con lei e i suoi amici.

 

Perché proporre dei libri da leggere durante le vacanze?

Leggere durante le vacanze è un’opportunità unica per stimolare l’immaginazione, arricchire il vocabolario e trascorrere del tempo di qualità insieme. Scegli libri adatti all’età dei tuoi bambini e goditi insieme a loro il piacere di immergersi in libri e giochi coinvolgenti durante le calde giornate estive. 

 

E tu, quale dei nostri libri sceglierai? Facci sapere se i nostri consigli di libri estivi per bambini ti è stata utile!

 
Condividi l'articolo del Book Club:

Book Club Community