La primavera con i nostri libri

Di solito la primavera inizia ufficialmente il 21 marzo, ma non è sempre così: il primo giorno di primavera varia ogni anno! Quest’anno la primavera è cominciata ieri, precisamente alle 22:58.

La primavera è la stagione della rinascita: un’esplosione di colori e profumi dei fiori appena sbocciati e delle piante che germogliano, i primi raggi di sole dopo il freddo invernale e l’arrivo delle temperature ideali per dedicarsi alle attività all’aria aperta.

I nostri libri che “sanno” di primavera

La primavera è la stagione che ci riunisce con la natura ed ecco, quindi, quattro libri per accompagnare i bambini in questa stagione di scoperte!

Le quattro stagioni. Pop-up 360°

Apri il grande pop-up a 360° e scopri come cambia la natura con il passare delle stagioni: guarda la neve d’inverno, i primi fiori in primavera, il sole che splende d’estate e le foglie rosse che ricoprono il paesaggio in autunno. Leggi il libro, segui gli animali e osserva i loro comportamenti durante tutti i cambiamenti dell’anno!

La natura. Pop-up Sopra e Sotto

Hai mai pensato al mondo in “verticale”? Ogni ambiente naturale, infatti, può essere visto dall’alto verso il basso, dal cielo fino alle profondità del sottosuolo! Sfoglia le pagine e scopri con l’aiuto di due meravigliosi scenari a pop-up cosa c’è sopra e cosa c’è sotto: osserva la foresta alpina dalla cima delle vette al verde sottobosco, la savana dall’alto del Kilimangiaro fino a cunicoli dei termitai, il deserto africano dalle dune ai pozzi sotterranei e l’Antartide dalle punte degli iceberg ai ghiacci sottomarini.

Il mio primo libro sulla natura

La natura è tutta da esplorare! Ci sono tantissime creature, una diversa dall’altra, che aspettano solo di essere conosciute. Questo libro ti permetterà di scoprire tante curiosità sugli animali, imparare come crescono le piante e capire come fanno alcuni insetti a mimetizzarsi con l’ambiente circostante. Parti all’avventura, per scoprire il magico mondo della natura!

 

 

Wildlife. La natura da colorare

Colora le mappe di questo colouring book, poi strappa le pagine seguendo il tratteggio… diventeranno dei veri e propri poster da incorniciare, appendere e guardare con attenzione per conoscere la varietà della natura che ci circonda!

Condividi la tua opinione